Corporate Social
Responsibility
Progettare il futuro e guidare la crescita aziendale, rimanendo fedeli ai propri valori, fondati sulla difesa dei diritti umani e sul rispetto dell’ambiente. È questa la visione di Corporate Social Responsibility del Gruppo La Linea Verde: un imperativo insito nel DNA imprenditoriale dei fratelli Battagliola, un impegno quotidiano, condiviso da ogni collaboratore e partner. Pensieri e azioni che, ogni giorno, dal 1991, contribuiscono a costruire un futuro migliore. Per noi e per la nostra terra.
Il nostro modello di Corporate Social Responsibility si fonda su un percorso di sviluppo economico che permetta il mantenimento di un equilibrio costante tra crescita aziendale e umana, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. In quest'ottica, il progresso del Gruppo si basa su un concetto di innovazione che non consiste solo nel fare nuovi prodotti, ma nel pensarli in "modo nuovo", valorizzandone sempre più la freschezza e preservandone la qualità, dal campo alla tavola. Le persone, dai collaboratori ai consumatori, sono al centro del sistema. Per questo ne tuteliamo i diritti, promuovendone la crescita professionale, garantendo al contempo la sicurezza dell’ambiente e dei prodotti distribuiti sul mercato.
Domenico Battagliola,
CEO del Gruppo La Linea Verde
in modo nuovo
Non c’è crescita senza innovazione. E l’innovazione, per essere tale, deve essere totale: ovvero, coinvolgere tutti i passaggi della creazione di un prodotto, dalla progettazione alla distribuzione. Ideiamo nuove ricette, che non siano semplicemente gustosi piatti freschi, ma parte integrante di una dieta salutare. Coltiviamo la nostra terra con moderne tecnologie, che ottimizzino l’utilizzo delle risorse naturali. Realizziamo packaging a basso impatto ambientale. Questo è, per noi, innovare: fare grandi passi verso un futuro sostenibile.
Ogni società del Gruppo pensa e agisce in maniera coerente all’obiettivo comune: perché i traguardi più importanti possono essere raggiunti solo insieme.