della nostra Sostenibilità!
Essere un’impresa responsabile è un impegno quotidiano. Sfoglia le ultime novità del Gruppo La Linea Verde e scopri cosa facciamo per confermare, ogni giorno, il nostro impegno verso la nostra terra e chi la abita.
Presentato il progetto sviluppato da ABIO-Associazione Bambino In Ospedale sezione di Manerbio con il sostegno del Gruppo La Linea Verde che prevede la fornitura di una nuova sala giochi per il reparto di Pediatria
Si è concluso con soddisfazione il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento del Liceo Scientifico Pascal di Manerbio realizzato in collaborazione con noi de La Linea Verde. Un #projectwork con l’obiettivo di presentare un'azienda del territorio ad una fiera dell'agrifood. Ringraziamo per l’entusiasmo i ragazzi e per la professionalità la professoressa Gigliola Lonardini. (Ottobre 2021)
Da sempre La Linea Verde è attenta alla sostenibilità, ma dal 2018 ha sistematizzato questa sensibilità dando vista a un vero e proprio progetto CSR. Lo ha raccontato Valérie Hoff, Direttore Marketing e Comunicazione, durante il seminario Green Retail Lab organizzato da Retail Institute Italy: “Il tema è particolarmente complesso” – ha spiegato - “lo è a maggior ragione per noi che dobbiamo affrontarlo anche in tema di filiera agricola e trasporti, due dei temi caldi su cui il consumatore ha aspettative alte”.
La Linea Verde continua a dimostrare la sua vicinanza al territorio e il suo sostegno all’attività sportiva nella provincia di Brescia, dove si trova la sua sede principale. Con il proprio brand DimmidiSì, infatti, ha scelto di diventare main partner del GDB Padel Cup, un importante evento di padel per amatori a Brescia, condividendo l’ottimismo per una ripartenza all’insegna dello sport e del divertimento.
Il forte legame con il territorio e con il mondo dello sport, a supporto di uno stile di vita positivo e genuino sin dalla più giovane età, vive per La Linea Verde anche nelle sponsorship al Campus Tennis di Manerbio e al Camp estivo dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Virtus Manerbio.
DimmidiSì anche quest’anno ha sostenuto la BAM: giunta alla 19esima edizione, la gara competitiva internazionale su strada individuale ha accolto corridori da tutta Italia. Gli agonisti hanno corso a Brescia, mentre i non agonisti hanno partecipato da remoto. Anche un gruppo corposo di dipendenti ha aderito con entusiasmo alla 10 chilometri.
La Linea Verde con DimmidiSì ha scelto di sostenere la causa di Icaro Sport Disabili Onlus, un’associazione bresciana di Volontariato, senza fini di lucro, che coinvolge e rappresenta disabili.
Fase VI e ha scelto Isfor Fondazione AIB quale ente accreditato per erogare tale formazione.